Pillole sull’utilizzo di un ChromeBook

Sempre più utilizzatori per i notebook con Chromebook
Pillole sull'utilizzo di un ChromeBook

I Chromebook sono laptop leggeri e portatili che eseguono il sistema operativo Chrome OS di Google. Alcune delle loro caratteristiche principali includono:

  1. Connessione ad Internet: I Chromebook sono progettati per essere utilizzati principalmente online, quindi hanno una connessione Internet stabile e veloce.
  2. Archiviazione su cloud: I Chromebook utilizzano principalmente l’archiviazione su cloud, il che significa che i tuoi file e i tuoi dati sono salvati online anziché sull’hard disk del computer.
  3. Sicurezza: I Chromebook sono noti per essere molto sicuri, poiché utilizzano il sistema operativo Chrome OS, che è progettato per proteggere il dispositivo da virus e malware.
  4. Semplicità d’uso: I Chromebook sono facili da usare, poiché hanno un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
  5. Prezzo: In genere, i Chromebook sono più economici rispetto ai laptop con sistemi operativi Windows o Mac.
  6. Durata della batteria: I Chromebook hanno una durata della batteria molto lunga, il che li rende ideali per l’uso fuori casa.
  7. Accesso ai servizi Google: I Chromebook offrono accesso facile ai servizi Google come Gmail, Google Drive e Google Calendar.

 

Vediamo alcuni piccoli segreti:

  • chi utilizza sia Windows che ChomeOs ha verificato che le scorciatoie della tastiere sono leggermente differenti; come risolvere?
    semplice con la combinazione di tasti CTRL + ALT + “-“(trattino in mezzo) si ottiene una schermata con la lista delle scorciatoie di tastiera;
  • L’utilità di “tote“: vicino all’icona del “phone hub” sono presenti delle icone che rappresentano gli ultimi screenshot
    Questa funzione è molto utili per velocizzare la ricerca delle ultime immagini salvate;
  • Funzionalità “Phone Hub“; accoppiando il proprio smartphone Android è possibile ottenere enormi vantaggi:
    –  vedere le ultime 4 foto scattate
    –  localizzare la posizione del telefono, se non lo trovate
    –  attivare l’hotspot del telefonino direttamente dal ChromeBoook
    –  aprire le schede recenti di Chrome 

Con questo post vogliamo dimostrare che un ChromeBook è perfettamente adatto a tanti usi nell’ambito del business e della produttività; noi di Sisteminformatici Italia consigliamo l’uso ma se avete dubbi potete passare in negozio (Via Filippo Arena, 19 a Roma) per provare l’uso senza nessun impegno.

Abbiamo scritto di:

Condividi

Facebook
LinkedIn

Post recenti

Nuovo Filemaker 2024

Nuovo Filemaker 2024

Claris Inc mantiene le promesse ed aggiorna ormai ogni anno il software di punta. FileMaker 2024 introduce diverse migliorie significative e nuove funzionalità alla piattaforma,

Proteggi il tuo Windows server (1a puntata)

Proteggi il tuo Windows server (1a puntata)

Proteggere un server Windows senza utilizzare un firewall hardware richiede una combinazione di misure di sicurezza software, configurazioni appropriate e buone pratiche. Ecco alcuni passaggi

Inviami un messaggio