Il blog di Sisteminformatici Italia

Chiama 06.649.628.63! | chatta su WhatsApp | invia email
Agenzia Calabria  0963.57.63.83

Plug-in per Filemaker

Espandi le possibilità del tuo gestionale
Plug-in per Filemaker

In tutti i campi informatici i “Plug-in” vengono utilizzati per espandere le possibilità di un software, per realizzare funzioni particolari o che la casa madre del software non ha previsto.

Nell’ambito dell’evoluzione di Filemaker ora Claris, molte volte è successo che funzioni prima realizzate con plug-in, fossero integrate direttamente all’interno di Filemaker (esempio tipico: esportazione in formato xml per la fatturazione elettronica oppure stampa in formato Pdf per il web).

Facciamo una rapida carrellata dei Plug-in utilizzati dalla sezione separata (xsoft.it) di progetto software di Sisteminformatici Italia Srls:

  • Troi File (potente plug-in per modificare file, spostare, creare, rinominare, esplorare cartelle, ecc.)
  • Troi Text  (modifica di file di testo, ricavo di specifici contenuti in certe posizioni, xml parsing, ecc.)
  • 360Works RemoteScripter (consente di attivare script di Filemaker in remoto da un computer diverso)
  • Mailit di Dacons (eccezionale plug-in per inviare o ricevere email all’interno di Filemaker, anche in html)
  • Mbs Plugin (oltre 6.800 funzioni di tutti i tipi e per tutti i gusti; eccezionale plug-in universale)

Faccio tre esempi concreti di utilizzo di plugin:

  1. Prima dell’avvento delle nuove versioni di Filemaker, non era possibile stampare in pdf nel client web; come è stato risolto?
    Installando un client robot sul server che eseguendo il gestionale, inserisce un file pdf di un formato; l’avvio avveniva da un client web in remoto tramite 360Works RemoteScripter.
  2. Alcuni gestionali hanno la necessità di collegarsi a strutture software esterne (ad esempio per l’inserimento di ordini).
    Accordandosi con l’altra software house, abbiamo integrato il gestionale esterno con il nostro ,tramite l’invio di email formattate in modo specifico.
    Utilizzando i plugin Mailit e Troi Text è stato possibile recepire le e-mail e trasformarle in informazioni leggibili dal gestionale (ad esempio: nella riga 1 del corpo dell’email c’è la partita iva, nella riga 2 intestazione della società, nella riga 3 il codice fiscale, ecc.)
  3. Utilizzando l’ottimo plug.in MBS di Dacons è possibile (tra migliaia di altre cose) modificare direttamente le immagini in termini di dimensioni, orientamento, variazione di formato, ecc. ecc.)

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: xsoft.it

 

,

Abbiamo scritto di:

Condividi

Facebook
LinkedIn

Post recenti

Nuovo Filemaker 2024

Nuovo Filemaker 2024

Claris Inc mantiene le promesse ed aggiorna ormai ogni anno il software di punta. FileMaker 2024 introduce diverse migliorie significative e nuove funzionalità alla piattaforma,

Proteggi il tuo Windows server (1a puntata)

Proteggi il tuo Windows server (1a puntata)

Proteggere un server Windows senza utilizzare un firewall hardware richiede una combinazione di misure di sicurezza software, configurazioni appropriate e buone pratiche. Ecco alcuni passaggi

Linux lite e recuperi vecchi pc

Linux lite e recuperi vecchi pc

Linux Lite è una distribuzione leggera di Linux progettata per essere facile da usare e adatta ai computer più datati o con risorse limitate. Ecco

L'importanza dei computer ricondizonati

L’importanza di ricondizionare i computer

I computer ricondizionati svolgono un ruolo importante in diversi contesti. Ecco perché sono significativi: Accessibilità Economica: I computer ricondizionati offrono un’opportunità per coloro che hanno

Inviami un messaggio